Altre nubi si stanno addensando sulla nostra spiaggia e non ci riferiamo al clima pazzerello di questo inizio estate!
Stiamo ovviamente parlando della situazione dei chioschi ancora chiusi a stagione iniziata e che, al di là del blando e insignificante comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale dello scorso fine settimana, sembra proprio non trovi una conclusione veloce.
Non a caso un quotidiano locale ha definito “piano segreto” quello a cui stanno lavorando Sindaco & company in questi giorni sul tema spiaggia, con ben poca chiarezza di idee.
A questo problema si aggiunge un altro carico da novanta. Ieri la Guardia di Finanza ha posto i sigilli al ‘tardivo’ cantiere del nuovo e fantasmagorico Polo Est 3.0.
Sui cartelli apposti sull’area si legge che viene contestato il Decreto Legislativo 42/04, ovvero manca l’autorizzazione paesaggistica.
In sostanza sono iniziati i lavori di posizionamento delle strutture senza avere gli adeguati permessi richiesti per legge.
Non più tardi di una settimana fa, le opposizioni, in consiglio comunale, hanno chiesto a gran voce di capire cosa stava accadendo all’area che da anni ospita il villaggio sportivo e di eventi a ridosso del porto canale. Il Sindaco indispettito, con un atteggiamento di forte imbarazzo non ha saputo, durante la seduta, dare informazioni o risposte adeguate alle richieste.
E ora la Guardia di Finanza pone i sigilli al progetto ‘top secret’ dell’Amministrazione.
Sia chiaro noi non tifiamo per la chiusura dell’area, essa è un punto importante per l’offerta turistica di una Città come la nostra, vogliamo solo constatare che ancora una volta l’inadeguatezza di chi ci amministra porta a progetti raffazzonati e soprattutto a un notevole disagio per gli operatori economici della Città.
A questo punto scatta la domanda Marzulliana: ma non erano loro i paladini del turismo? Ma non era Ceccarelli Sindaco e Presidente dell’Unione Costa l’uomo del turismo per antonomasia?
Certo di pasticci ne sta combinando a go go, non ci resta che augurarci che le cose si mettano a posto a prescindere da chi Governa, ne va del bene della città!